
Descrizione del progetto:
Il progetto ha previsto la costituzione di una start up innovativa e conseguente progettazione e sviluppo di EDUP (EDUcational Platform), una moderna soluzione di e-learning rivolta ai nativi digitali e basata sulla corretta integrazione di strumenti e software e-learning innovativi che permettano la condivisione di pillole multimediali a scopo formativo e informativo basata sull’integrazione di tecnologie collaborative di tipo audio/video, in grado di sostituire la produzione di contenuti formativi e informativi classici e appartenenti al tradizionale sempre più obsoleto E-LEARNING.
Il mercato di riferimento è composto dai seguenti settori:
SETTORE EDUCATION: il mondo dell’educazione è ancora estremamente in ritardo sull’evoluzione digitale e spesso non riesce a tenere testa all’enorme crescita che sta vivendo. Tuttavia, negli ultimi anni sta sempre più crescendo la domanda da parte di questi utenti altamente “technology-empowered” verso sistemi che integrino sempre più forme collaborative di creazione e fruizione dei contenuti formativi, aprendo alle più moderne tecniche e tecnologie.
SETTORE AZIENDE: Da uno studio preliminare condotto dalle imprese proponenti, si può stimare che la domanda di soluzioni di formazione informale sta aumentando considerevolmente negli ultimi anni. L’attuale scenario economico italiano non permette alle aziende di soddisfare le proprie ed altrui esigenze formative.
